prelievo analisi cliniche cerasole caserta CONVENZIONI

In cosa consistono

gli Esami del Sangue?

bold analysis analisi cliniche caserta cerasole esami del sangue

Gli esami del sangue sono i più diffusi tra i controlli

Mediante un semplice prelievo venoso consentono di verificare i valori dei principali componenti ematici e fornire così importanti informazioni sulla salute del paziente e sul funzionamento del suo organismo fornendo un quadro molto ampio su vari aspetti clinici.

Presso il Laboratorio analisi cliniche Cerasole è possibile effettuare prelievi del sangue e sottoporsi a molteplici esami specialistici.

Esami di Routine presso

il Laboratorio Analisi Cliniche Cerasole

trigliceridi

Azotemia

Glicemia

Colesterolo HDL

Acido urico

Potassio

Bilirubina

Calcio

A cosa servono gli esami del sangue?

doctor doing blood sampling analisi cliniche caserta esami del sangue

Gli esami del sangue permettono di individuare un possibile malfunzionamenti  degli organi

É inoltre possibile individuare eventuali sostanze che circolano nell’organismo. 

Per accedere al prelievo del sangue e agli esami è necessario essere in possesso delle impegnative mediche che specifichino a quali esami occorre sottoporsi.Dopo aver effettuato il prelievo e gli esami, i risultati vanno condivisi con il proprio medico o con lo specialista che li ha prescritti.Lo specialista procederà alla corretta lettura dei valori, assegnandogli un corretto peso e inserendoli eventualmente in un percorso diagnostico.

Procedimento per eseguire un prelievo

Gli esami del sangue vengono effettuati tramite prelievo venoso preferibilmente tra le sette e le nove di mattina. Il paziente, a digiuno, siede in ambulatorio per pochi minuti e l’operatore procede al prelievo mediante alcune semplici fasi. L’infermiere disinfetta la parte dell’avanbraccio dove inserirà l’ago, procede ad applicare il laccio emostatico, chiede al paziente di chiudere il pugno e una volta individuata la vena infila l’ago.
tube blood test analisi cliniche cerasole caserta esami del sangue
A questo punto il paziente riapre la mano, il laccio viene allentato e il prelievo viene portato a termine, togliendo l’ago e trasferendo il sangue in una o più provette a seconda del tipo di esami prescritti. A prelievo ultimato, sulla parte interessata viene applicato un batuffolo di cotone e una striscia di nastro adesivo medico che il paziente è invitato a tenere per una decina di minuti. I risultati sono in genere disponibili in breve tempo: da pochi giorni a una settimana.
SEGUICI SU FACEBOOK

Resta aggiornato sulle notizie del nostro centro